NatursintCosmetic-shop-online-cosmetici-naturali NatursintCosmetic-shop-online-cosmetici-naturali
Natursint Cosmetic

Principio cellule staminali vegetali

La nostra innovativa linea di prodotti a base di cellule staminali vegetali multipotenti e attive derivati da acini di uva biologica in fase di maturazione, dimostra come la natura sia l’unica alleata per prenderci cura della nostra pelle nel modo migliore.

Questi prodotti si basano sul principio che le cellule staminali sono all’origine della vita e hanno una grande capacità di rigenerare e stimolare la crescita dei tessuti.

 

Perché scegliere le cellule staminali vegetali?

La risposta a questa domanda è data dai numerosi studi e dalle ricerche scientifiche che hanno provato i notevoli effetti benefici delle cellule staminali vegetali sulla cute umana.

Le cellule staminali vegetali hanno molteplici proprietà:

  • ▪ Proprietà antiossidanti
  • ▪ Proprietà rigenerative
  • ▪ Proprietà decongestionanti
  • ▪ Proprietà anti-infiammatorie
  • ▪ Proprietà fotoprotettive

 

Altra caratteristica importante delle cellule vegetali staminali è la loro alta dermocompatibilità con la cute umana grazie all’elevato contenuto di Epidermal Growth Factor (EGF), fattori di crescita dell’epidermide molto simili a quelli umani e che stimolano la ricrescita dei tessuti conferendo un’eccezionale funzione anti-età ai prodotti formulati con questo principio attivo.

 

Lo sapevi che la nostra pelle è in continuo cambiamento?

Per questo motivo è importante garantire il ricambio costante di nuove cellule con un’alta potenzialità di differenziarsi in cellule del tessuto epidermico. Solo così, infatti, è possibile aiutare la nostra pelle a mantenere il fondamentale equilibrio tra cellule staminali in rinnovamento e cellule differenziate.

 

Ecco perché scegliere l’innovazione della nostra linea di prodotti skincare “VINORIGINES”!

La principale caratteristica è la formulazione basata sull’utilizzo di cellule staminali vegetali da acini di uva in fase di maturazione, ricavati da vigneti biologici italiani.

Gli acini di uva acerba contengono un’elevata concentrazione di cellule staminali altamente attive nel garantire i processi di rinnovamento cutaneo.

Abbiamo condotto dei test in vivo per la valutazione dell’efficacia delle cellule staminali vegetali da uva acerba. I risultati hanno dimostrato:

  • ▪ Aumento delle difese antiossidanti della pelle (+124%)
  • ▪ Aumento dell’ossigenazione della pelle e miglioramento della sua compattezza
  • ▪ Diminuzione della profondità e dello spessore delle rughe
  • ▪ Protezione di oltre 6 ore da agenti esterni